I ferri del mestiere

Ed ecco qua invece le nostre bestie da passeggio!  A nostro parere non esiste la moto più bella o la moto più potente... per noi motociclisti esiste solo la nostra moto. Ci da soddisfazioni enormi, è il nostro "giocattolo" da bambini cresciuti e anche se la dovessimo mettere vicina ad uno stesso modello magari di colore uguale, in fondo per noi la migliore rimane ancora la nostra.

 

 

I fondatori

     E ora le presentazioni ufficiali


Da sinistra troviamo Angelo, detto "Pollicino". Il suo soprannome dice tutto: non lasciatelo davanti in una gita in moto altrimenti chissà dove vi può portare! Ma state pur tranquilli che in qualche modo torna sempre alla base. E' il più giovane della compagnia (se si può ancora dire giovane), e forse è anche il più motociclista di tutti. Passa ore a studiare le modifiche da apportare alla sua moto. Si narra che dopo un incidente in pista e la seguente rottura della gamba, abbia chiesto al meccanico di aggiustare l'asta del cambio per riprendere a girare. Dopo un mese di gesso ha capito che non era il caso... forse... o forse pensa ancora che si poteva fare.

Al centro troviamo Johnny, chiamato "Saponetta" per la sua voglia maniacale di grattare, grattare, grattare... le saponette della sua tuta. Apparentemente è un ragazzo simpatico e tranquillo, ma non dategli in mano una cartina geografica!! E' in grado di trasformare una tranquilla domenica estiva in una giornata  pianificata al millimetro, completa di soste e rifornimenti, piena di belle curve e paesaggi mozzafiato. E gli alberghi? In pochi minuti può presentare una vasta scelta. Basta dire dove e quando volete soggiornare e voilà, tutto è organizzato.

E quel bel faccino a destra è Enea, battezzato "Cordolo". A lui non basta la striscia d'asfalto, non basta la pista.... mangia le traiettorie sfruttandole fino all'osso. Lui è l'animatore della compagnia, i suoi racconti, le sue battute rallegrano sempre le nostre giornate tenendoci sempre di buonumore. Però con lui bisogna stare sempre attenti: appena vi capita qualche divertente inconveniente, ecco sfornato un nuovo soprannome.

 

Le nostre dolci metà

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ed ecco in queste simpatiche foto, con i corrispettivi mariti, le regine del "Team". Anche loro hanno dei curiosi soprannomi ma purtroppo non siamo autorizzati a divulgarli... altrimenti ci menano!!! Comunque partendo da sinistra troviamo:

Francesca. Una ragazza molto tranquilla e posata. Attenzione però, i nostri nonni c’insegnano che sono sempre le acque chete a fare crollare i ponti. A fine ottobre  è diventata per la prima volta una bellissima mamma e finalmente il gruppo ha una piccola e tenera mascotte.

Claudia. La contabile del gruppo. Gestisce perfettamente al centesimo le nostre "spese": multe, alberghi, pista, ristorante... Alt!!! Non è lei che paga tutto, ma è quella che raccoglie sempre i soldini. Vorremmo dire che alterna momenti di follia a calma assoluta ma non possiamo, abbiamo paura della sua reazione. Siamo costretti a dire che è brava e buona (il bella sarebbe troppo di parte).

Ed ecco Daniela l'ultimo acquisto del gruppo. Lei è la fotografa ufficiale del Team dove ogni suo scatto ci racconta e ricorda nel tempo le nostre avventure.
Molto appassionata di moto e motociclismo accompagna il suo centauro nelle varie pieghe, anche quelle più estreme e quando gli si chiede: "maaa non andavamo un pò troppo forte?!"
Lei sorridendo ti risponde:" ce ne stava ancora!!" ...Possiamo dire: Dio li fà e poi li accoppia.

medium_Logo ufficiale 3a Piena.jpg