I nostri viaggi › Lago Maggiore - Agosto '09

  Lago Maggiore

 

Tra i molti itinerari organizzati e proposti al minimo dettaglio dal nostro presidente Jonny, abbiamo scelto questo perchè il nord-ovest era per noi ancora terra inesplorata.

La gita parte nei migliore dei modi: quando un motociclista si sveglia la mattina e si trova una bellissima giornata calda, il tutto è già a molto bello. Come sempre, una volta ritrovati in piazza, Jonny apre le danze e guidando il gruppo tra statali, curve, rondò arriviamo a costeggiare i bellissimi paessaggi offerti dai laghi di Lecco e Lugano, con le lore interessanti curve (per noi motociclisti) da “pennellare” e “gustare” come una manna venuta dal cielo.

Una volta arrivati in Hotel e aver pranzato con una pizza veloce, ci siamo organizzati per visitare una delle tre isole del lago Maggiore: l'Isola Bella. La giornata è passata come sempre, all’insegna dell’allegria. Il fascino del paesaggo, del lago, della natura ci hanno tenuto compagnia per tutto il pomeriggio; Tra una gita in traghetto e una bella passeggiata finalmente per il nostro stomaco è arrivata l’ora della cena. Tutte le portate sono state ottime, squisite e ben presentate, per concludere alla fine con una bella crostata di frutta per festeggiare il compleanno di Sara.

Il giorno successivo, un pò appesantiti dalla sera prima, siamo partiti all’insegna della Svizzera. Abbiamo percorso alcuni passi (tra cui il Sempione, il Furkapass e il San Gottardo) che sembravano autostrade tanto erano larghi, ma come sfondo la natura ci ha regalato dei bellissimi panorami, sembrando quasi di essere in una cartolina. Piano piano la strada si “raddrizzava”, le curve stavano finendo e i km macinati per tutto il giorno si stavano facendo sentire. Nel tardo pomeriggio la “3a Piena” arriva a destinazione, stanca… ma con il sorriso sulle labbra per aver passato due fantastici giorni, in sella alla propria moto e in buona compagnia.